Perché scegliere SAFM?

Caratteristica principale del modello formativo è quella di preparare in un ambiente internazionale i manager del futuro, integrando le competenze “tecniche” acquisite durante gli studi universitari con una formazione post-laurea teorico/pratica orientata ai fondamenti della gestione basata su etica, innovazione e creazione di valore.

Per le aziende

Selezione dei più brillanti giovani con non oltre due anni di esperienza lavorativa.

La Scuola seleziona, per la partecipazione al programma MBA Collège des Ingénieurs Italia, i più brillanti giovani con non oltre due anni di esperienza lavorativa post-laurea.
L’ammissione alla Scuola avviene esclusivamente sulla base del merito, del potenziale e della motivazione del giovane.

I curriculum dei partecipanti sono pubblici, a testimonianza della bontà del processo di un processo di selezione con una redemption pari a circa il 10%.

Download statistiche

Per i partecipanti

Action Learning.

Business education intensivo di 10 mesi in cui vengono affiancati momenti di formazione in aula (14 settimane), momenti di training-on-the-job presso aziende partner (26 settimane) e progetti da svolgere internamente alla Scuola.


Internazionalità.

I partecipanti al programma provengono da tutto il mondo e parte della formazione in aula è in comune con i fellow del Collège des Ingénieurs di Francia e Germania.


Faculty proveniente dalle migliori Business School internazionali .

La Faculty del programma proviene dalle migliori istituzioni universitarie e Business School pubbliche (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Università di Milano-Bicocca, San Gallo, Losanna, ecc.) e private (Harvard, Chicago, INSEAD, Bocconi, ecc.), e dal mondo delle imprese e della consulenza.


Aziende partner e mission aziendali eccellenti.

I partecipanti verranno impiegati presso le aziende partner in qualità di Junior Consultant su progetti di valore strategico.
26 settimane complessive di lavoro "learning through action" presso gruppi industriali di assoluto livello ed esposizione internazionale


Master finanziato da Aziende Partner.

La formazione MBA Collège des Ingénieurs è completamente finanziata dalle aziende partner e i partecipanti non devono sostenere alcun costo per l’ammissione e per la partecipazione al programma formativo.


Download statistiche