Sergio Marchionne - AD di Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. e Presidente ed Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC

13th September 2013

Sergio Marchionne - AD di Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Martedì 15 aprile i CDI fellow sono stati ospiti, presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, del Dottor Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat S.p.A. e Presidente ed Amministratore Delegato di Chrysler Group LLC. “A road to leadership”, questo il tema della masterclass, aperta dal dottor Marchionne col racconto di 3 storie incentrate appunto sul concetto della leadership, con cui ha voluto evidenziare come questa si fondi sul coraggio e sulla capacità di creare fiducia nei propri collaboratori attraverso il proprio esempio quotidiano.

Molti altri i temi trattati durante l’incontro attorno alle varie fasi che hanno portato alla fusione tra FIAT e Chrysler, tra cui la recente crisi, vista come opportunità di rinnovamento e come occasione per sviluppare un approccio del tipo “think out of the box”. Particolare risalto è stato dato dal dottor Marchionne al tema della centralità delle persone per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e a quanto sia importante e delicato nei grandi gruppi multinazionali il rispetto delle diversità culturali e la fase di integrazione di queste.

L’incontro si è concluso con un messaggio lanciato dal CEO di FCA ai CDI fellow: mettersi in gioco, sempre, con la volontà di volersi cimentare costantemente con nuove e ambiziose sfide. 

← Torna alle news