MBA · Programma

“Credere nel futuro, investendo su persone che possano fare la differenza: menti brillanti con idee innovative ed approcci inediti”.

Le iscrizioni MBA sono chiuse e riapriranno il prossimo Marzo/ Settembre

guarda gli altri corsi


Obiettivi del Programma MBA CDI Italia sono:

  • Selezionare i più brillanti talenti con al massimo due anni di esperienza professionale, con capacità di trasformare in azione concetti e principi di business e con spiccate doti di leadership;
  • Formare in materia di business i giovani talenti, attraverso un programma teorico/pratico in cui vengono affiancati momenti di training-on-the-job presso aziende partner a momenti di formazione in aula a Torino, Parigi e Monaco. I docenti della faculty provengono dalle top-ranked Business School, università, aziende e società di consulenza internazionali.


Dal 2009, il programma MBA Collège des Ingénieurs Italia è la strategia proposta dalla Scuola di Alta Formazione al Management alle aziende partner per far incontrare giovani potenziali con realtà d’eccellenza, in grado di riconoscere e sviluppare assieme alla SAFM rare risorse in termini di conoscenza e talento. L’obiettivo di tale incontro virtuoso è la creazione di manager ed imprenditori responsabili e di successo.

Il Master in Business Administration CDI Italian è un programma full-time di 10 mesi, con alternanza di formazione in aula, in Italia ed all’estero, e action learning presso aziende qualificate. Il programma è totalmente gratuito per i partecipanti.

Il Master in Business Administration prepara in un ambiente internazionale i manager del futuro, integrando la formazione “tecnica” acquisita durante l’istruzione universitari con un percorso di Business Education basato su studi manageriali, etica, innovazione e creazione valore. L’ammissione alla Scuola avviene esclusivamente sulla base del merito, del potenziale e della motivazione del partecipante..

The Essentials

  • programma MBA intensivo di 10 mesi
  • 14 settimane di lezione in aula e 26 settimane di action learning in azienda
  • ambiente internazionale altamente selettivo e stimolante
  • partecipanti assunti come consulenti junior con compenso per la durata del programma
  • nessuna quota di partecipazione richiesta

Sedi

Torino

Parigi

Munich

Requisiti

  • Laurea specialistica a pieni voti in ingegneria o in altre discipline scientifiche o economiche;
  • Eventuale esperienza lavorativa massima di due anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere;
  • Spiccate qualità umane, doti di leadership, problem solving, accountability, capacità di comunicazione, determinazione e motivazione personale.

Intake e struttura programma

Ogni anno il programma prevede due intake:

  • Inizio a gennaio e termine a novembre (selezioni a partire da settembre dell’anno precedente)
  • Inizio a settembre e termine a giugno (selezioni a partire da marzo)
Di seguito si riportano le strutture del programma per i due intake.
La formula dei due intake permette la continuità del programma, la possibilità per le aziende di identificare il periodo migliore per il lancio dei progetti e lo scambio di esperienze tra partecipanti .

timeline.jpg